#digitalstrategy, un altro passo in avanti

E’ quanto mi ripropongo di fare partecipando anche al secondo modulo del corso di strategia digitale ed uso dei social media proposto dalla Dolab School. dedicato al tema del SOCIAL MEDIA STRATEGY E MONITORING, ovvero COME ACQUISIRE E MISURARE LA SOCIAL MEDIA REPUTATION PROPRIA E DEI COMPETITOR. Docente la simpaticissima Emanuela Zaccone, detta @Zatomas che si definisce in moto perpetuo, ed in effetti lo è , a giudicare dagli scatti che posta su Instagram! 

Immagine

IL PROGRAMMA

Social Media landscape: there’s a social for that!
L’ecosistema social è composto da un’ampia varietà di possibili canali su cui muoversi, ma non tutti sono adatti al proprio business né hanno gli stessi linguaggi. Come selezionare quelli giusti?

Social Media planning: pianificare è meglio che improvvisare. 
I social sono sinonimo di rapida evoluzione ma creare un piano editoriale è fondamentale per guidare la social media strategy e creare una community fedele. Ne creiamo uno insieme?

Social Media Analytics: trovare KPI rilevanti e comparabili. 
Non esistono ancora degli standard per la misurazione delle performance sui social, ma è possibile identificare degli indicatori significativi e compararli con i competitors.
Attraverso l’analisi dei principali tool definiamo una dashboard personale.

Social CRM e crisis management: happy user, happy startupper. 
I Social Media non sono solo il luogo del dialogo ma anche quello dell’assistenza e delle opportunità. Com’è cambiato il CRM con il loro avvento? Come mettere in piedi una strategia di crisis management per la propria azienda?

Users behavior:
Social Network Analysis e comportamenti degli utenti. Gli utenti interagiscono tra di loro e con i brand generando relazioni e stabilendo reti più o meno complesse. Ciò consente di identificare i temi più rilevanti e individuare i nodi più autorevoli. Gli obiettivi? Molteplici, dalle digital PR all’identificazione degli influencers.

Esercitazione finale. 
L’obiettivo è migliorare la Social Media strategy del proprio brand e valutarne il posizionamento, per ottimizzare le attività sui canali, attivare community intorno ai propri servizi e collocarsi autorevolmente nell’industry di riferimento.

Link al programma completo: http://www.dolabschool.com/social-media-strategy-e-monitoring/