#digitalstrategy Babbo, ancora studi?

Così mi ha detto mia figlia Sara, vedendomi impegnato sul portatile con un libro, con a fianco carta e penna (ebbene si, ancora le uso!), che prendevo appunti di tanto in tanto?

Non si finisce mai, le ho detto, ricavandone in cambio uno sguardo preoccupato del genere “ma allora io quando finisco che ho appena cominciato?”, per cui ho corretto il tiro precisando che però al babbo piace, come gli piaceva quando era piccolo! Non c’era Internet ma c’era l’enciclopedia “Conoscere” e “Colorama” e tanti altri bei libri…

Non si finisce mai, soprattutto se fai la tua più grande ricchezza dei contenuti che sai creare e sai comunicare, prima soprattutto a parole e su carta, ora anche sui blog e sui social network.

Studiare, impegnarsi, perchè si ama la conoscenza, non come qualcosa di fine a sè stessa, ma come qualcosa da comunicare, perchè chi ama davvero condivide, e questa condivisione è il suo primo arricchimento.

Per chi fosse curioso, sto studiando “Google Marketing” di Daniele Salamina, cercando di applicare quanto pian piano apprendo all’iniziativa imprenditoriale di alcuni miei amici.

google-marketing