Pregare per… un anno ed una vita

unannofaetuttalavita

Un anno fa e tutta la mia vita, da qualsiasi direzione la si guardi… e sono felice così, cercando e trovando ogni risposta nel Signore e nella Sua Parola.

E prego per voi, specie per voi che non credete, specie per voi che scegliete di aderire alle false sapienze di questo mondo. Specie per voi che vi riempite di voi stessi credendo stoltamente che questo diminuisca il tasso di presenza di Dio nella vostra vita. Dio c’è comunque, ed è morto anche per voi, e che ci crediate o no non fa alcuna differenza.

Prego per voi, prego soprattutto per voi, sia che ve ne facciate una ragione, sia che non ve la facciate.

Un (amico?) valdese su Facebook mi ha chiesto come mi permetto di fare certe preghiere per il sinodo. Ho lasciato cadere. Però mi è tornato in mente, leggendo di altre polemiche, inutili, per altre preghiere “non richieste” (sic…) …
In che senso avrei voluto chiedergli, lo faccio qui? Pensi di non averne bisogno? Pensi di essere perfetto o che la tua chiesa lo sia?
Le faccio, rassegnati!, e prego per il ritorno tuo e della chiesa di cui fai parte all’obbedienza piena alla Parola di Dio, perchè mi sembra che sia, che siate, su un sentiero che non porta da nessuna parte (buona…).

Prego per voi, valdesi e non, più o meno peccatori che voi siate, e spero, spero vivamente che qualcuno faccia lo stesso per me. Giuro, non mi offendo, anzi.

Anche se, mi perdonerete, ma così dice di fare la Scrittura, fino in fondo fido solo in Lui.

Amen.