20 settembre, il “conosciversario”

20 settembre 1977, trentanove anni fa, primo giorno di liceo, IV ginnasio (allora così si chiamava il primo anno di liceo classico) presso la succursale del Liceo “Manara”, a Monteverde Vecchio, a Roma.

Lo chiamo il nostro “conosciversario” perchè è il primo giorno in cui ci siamo visti Antonella, mia moglie, ed io. Ad essere sinceri, per quei cinque anni non ci siamo parlati un granchè, eravamo simpatici uno all’altro ma più di tanti non ci filavamo.

Ma evidentemente il Signore aveva comunque un progetto con noi e su di noi, perchè quando, dopo i cinque anni di liceo (maturità 1982), e dopo tanti altri anni, ci siamo ritrovati, in un momento molto delicato per la vita di entrambi, abbiamo scoperto di essere fatti l’uno per l’altra.

Ti amo, Antonella, e grazie di esistere. E grazie al Signore che ci ha permesso di ritrovarci uno sul sentiero dell’altro. Spero di avere ancora tanti e tanti anni da trascorrere assieme.

Amen, perchè ci sta…

matrimonio
Roma, 27 settembre 2014, Piazza San Bernardo, vicino alla Chiesa Metodista di Roma di Via XX settembre, dove ci siamo uniti in matrimonio