Parola, Corpo e Sangue: non ci sono altre risposte

Parola, Corpo e Sangue: non ci sono altre risposte

La Parola di Dio è la sola Verità.

Il Corpo ed il Sangue di Cristo sono il solo vero pane di vita, la sola vera bevanda di salvezza.

Altre risposte non ci sono, e non ne cerco.

Le domande, i dubbi, le incertezze sono le mie, mi vengono dal mio peccato. Le supero grazie alla Verità, alla Parola, alla Croce presso la quale la Santa Madre di Dio mi invita a restare saldo, in piedi.

Il Pane vivo disceso dal cielo, il Pane degli angeli, è quello che mi è donato per avere la forza di camminare e rialzarmi sempre, come fu per il profeta Elia. Cercava Dio nei segni potenti, ma Egli era nella brezza leggera, nello Spirito che ci sussurra all’orecchio cosa è giusto dire, come è giusto amare, secondo Verità.

Il Sangue di Cristo è quello che mi fortifica, mi da’ gioia, rinnova il mio desiderio di essere un tutt’uno con Lui. Che mi fa osare contro i poteri di ogni segno che sono su questo mondo. E avviene che la mia povera acqua, come a Cana, se fido in Lui, diviene il vino migliore, con cui, senza che nemmeno io sappia “da dove venga” Egli riesce a compiere meraviglie.

Disse la Santa Madre di Dio a Cana, a noi servitori del Signore: “Fate tutto quello che Egli vi dirà“.  Dal vino si torna alla Parola.

Tutto rimanda a Cristo. Solo a Cristo. Sempre a Cristo.

Amen. Alleluia!